CONDIZIONI DI RECESSO
Diritto di recesso
Il Cliente, ove avente diritto quale consumatore ai sensi e per gli effetti del d. lgs. 206/05 s.m.i., può recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suindicato termine, di una comunicazione scritta mezzo posta elettronica all’indirizzo amministrazione@epicasport.com. In luogo della suddetta comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di dieci giorni lavorativi, della merce ricevuta mediante spedizione postale o a mezzo corriere a AE s.r.l. Via Oste, 152 59013 Montemurlo Prato (PO). Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente; non potrà inoltre essere richiesto il rimborso delle spese di consegna della merce al cliente.
Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere, ferma restando la responsabilità del Cliente nei confronti di AE srl per perdita e/o danni alla merce restituita finchè tale merce non viene riconsegnata a AE srl.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
Nel caso di restituzione di merce non integra o non completa della relativa confezione, AE srl dovrà farne comunicazione scritta a mezzo e-mail al Cliente; in tal caso, la merce restituita dal Cliente non verrà rimborsata e rimarrà presso la sede di AE srl a disposizione del Cliente per il relativo ritiro. Decorsi dieci giorni dal ricevimento della suindicata comunicazione senza che il Cliente abbia provveduto al ritiro, AE srl sarà libera di utilizzare la suddetta merce.
Resta in tale ipotesi escluso il diritto del Cliente al rimborso del prezzo pagato per tale merce.
La spedizione della merce oggetto di restituzione è sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente.
Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato regolarmente esercitato, AE srl provvederà al rimborso delle somme ricevute dal Cliente entro quindici giorni decorrente dalla data in cui AE srl ha ricevuto il reso da parte del Cliente e comunque entro trenta giorni dalla data in cui AE srl è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. In alternativa, ove concordato con il Cliente, AE srl potrà, anziché procedere al rimborso, rilasciare al Cliente un buono acquisto di importo pari a quello pagato dal Cliente per l’acquisto della merce, con esclusione pertanto del rimborso delle spese di spedizione della merce.
Le somme si intendono rimborsate nel termine suddetto qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
In caso di recesso o di rifiuto di pagamento in contrassegno al momento della consegna, nonostante la scelta di tale modalità di pagamento nell’ordine, gli ordini successivi verranno accettati solo in caso di pagamento anticipato da parte del Cliente.