Termini e condizioni

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica, da AE srl titolare del sito https://www.epicasport.com
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata, per gli aventi diritto cui è applicabile, dalle disposizioni di cui al d. lgs. 206/2005 s.m.i. e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. lgs. 196/2003.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’acquisto della merce sul sito: https://www.epicasport.com è subordinata all’accettazione integrale, da parte del Cliente, delle presenti condizioni generali di vendita.
Pertanto, prima dell’effettuazione dell’ordine, il Cliente dovrà leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e, in caso di ordine telematico, confermarne l’accettazione selezionando il campo corrispondente e quello per l’accettazione delle clausole vessatorie.
Con l’invio dell’ordine telematico, il Cliente pertanto conferma di conoscere e di accettare incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita.
In caso di invio dell’ordine mediante e-mail o fax, il Cliente è tenuto ad inviare insieme all’ordine anche le presenti condizioni generali debitamente sottoscritte.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo on-line di Epica Sport, visionabili all’indirizzo https://www.epicasport.com, mediante inoltro dell’ordine per via telematica o tramite e-mail.
Resta inteso che l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Epica Sport si riserva la facoltà di accettare o non accettare, totalmente o parzialmente, gli ordini.
Il contratto si considera concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Epica Sport a mezzo e-mail. La conferma d’ordine deve essere data entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine.
Nel caso in cui non venga data la conferma d’ordine entro le suddette 48 ore, l’ordine si considera non accettato.
Se l’ordine è stato inviato tramite modulo on-line, l’accettazione d’ordine da parte di Epica Sport deve contenere un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, delle modalità di pagamento, del recesso e dei tempi e costi di consegna della merce.
In caso di indisponibilità, anche temporanea, di alcuni degli articoli ordinati, si provvederà a darne comunicazione al Cliente entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine indicando altresì i tempi di evasione dell’ordine per gli articoli temporaneamente indisponibili.
In tal caso, le Parti potranno concordare:
a) che l’ordine venga evaso con un’unica consegna al momento in cui Epica Sport avrà la disponibilità di tutti gli articoli ordinati; oppure
b) che l’ordine venga evaso mediante la consegna, nei termini di cui alle presenti condizioni generali, degli articoli disponibili al momento dell’ordine e mediante la consegna successiva, nel termine di evasione dell’ordine indicato nella comunicazione suindicata, degli articoli temporaneamente non disponibili; in tal caso le spese di spedizione per la consegna degli articoli non immediatamente disponibili fanno carico di Epica Sport; oppure
c) che Epica Sport consegni gli articoli ordinati disponibili ed emetta, per il valore degli articoli ordinati temporaneamente non disponibili, un buono d’acquisto a favore del Cliente.
d) Tutte le promozioni pubblicate sul sito non vengono applicate su prodotti già in offerta ne sui kit ove non diversamente specificato. La promozione viene applicata al raggiungimento dell’importo effettivo della merce senza spedizione, In altri casi non verrà applicata.

ACCETTAZIONE ORDINI

Il contratto stipulato tra Epica Sport e il Cliente deve intendersi concluso con il ricevimento, da parte del Cliente, della conferma d’ordine, contenente l’indicazione completa del prezzo, incluse le spese di spedizione, del mezzo di pagamento e dei tempi di consegna.
È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità a carico di Epica Sport, a qualsivoglia titolo, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento degli articoli dovrà avvenire o mediante pagamento alla consegna o Pay-Pal o carta di credito; nel caso di pagamento mediante pay-pal, , il cliente deve trasmettere prova del pagamento effettuato a mezzo e-mail.
Nel caso di pagamento alla consegna, il pagamento dovrà essere fatto in contanti. L’invio della merce ordinata avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Epica Sport

SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo quanto qui di seguito previsto:
Nel caso di ordini da parte di negozi e attività commerciali, la spedizione sarà a carico di Epica Sport purchè l’ordine sia di ammontare superiore a 500,00 €, e sia effettuato un pagamento anticipato.

Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, verranno espressamente imputate al cliente eventuali ulteriori spese logistiche.
Le tariffe per le spese di spedizione sono dettagliatamente indicate nella tabella allegata.
Si precisa che tale tariffa è a collo; pertanto, eventuali variazioni di spese di spedizione dovute a doppi colli verranno comunicate al Cliente al momento della conferma d’ordine.

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna viene effettuata all’indirizzo specificato in sede di inserimento dell’anagrafica cliente, salvo che venga indicato dal Cliente un diverso indirizzo al momento dell’ordine.
L’ordine verrà evaso entro 24-48h dalla conferma d’ordine, salvo ritardi imputabili al corriere e purchè il cliente abbia provveduto al pagamento della merce (a meno che si tratti di pagamento alla consegna).
Pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Epica Sport in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato dovuta al mancato tempestivo pagamento da parte del Cliente.
Il Cliente potrà contattare Epica Sport per avere informazioni sullo stato della spedizione.

CAMBIO MERCE E DENUNCIA DIFETTI

Il Cliente dovrà provvedere il giorno stesso della consegna a comunicare a mezzo e-mail a Epica Sport l’eventuale non corrispondenza della merce ricevuta rispetto a quella ordinata, specificando le ragioni della non corrispondenza (es.: taglia, colore etc.).
Epica Sport provvederà al cambio di tale merce una volta ricevuto il reso dal Cliente, semprechè la merce sia restituita con l’imballaggio originario, e le spese di spedizione della nuova merce e di rispedizione di quella non corrispondente sono a carico di Epica Sport.
Il Cliente dovrà provvedere, entro e non oltre tre giorni dal ricevimento della merce, a comunicare a mezzo e-mail a Epica Sport gli eventuali vizi della merce, comprovando, ove possibile, gli asseriti vizi con apposita documentazione fotografica.
Epica Sport, ove accerti, sulla base della documentazione fotografica fornita dal Cliente, la sussistenza dei vizi denunciati, provvederà a sue spese al ritiro della merce difettosa dal Cliente e, a scelta del Cliente e nei limiti della disponibilità della merce stessa, al cambio di tale merce oppure
al rimborso del prezzo oppure all’emissione di un buono acquisto a favore del Cliente di ammontare pari al prezzo della merce difettosa. Resta esclusa ogni altra forma di risarcimento di qualsivoglia danno, inclusi i danni indiretti e consequenziali.

 

 

 

 

INFORMAZIONI LEGALI

Tutti i contenuti e le informazioni presenti all’interno del sito web www.epicasport.com, così come i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di AE srl o di terzi.

Essi sono pertanto protetti ai sensi della normativa sulla proprietà intellettuale e industriale e possono essere utilizzati solo a scopo informativo e personale.

È fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi riproduzione, distribuzione, pubblicazione, uso e qualsiasi utilizzazione commerciale o a scopo di lucro.

La loro riproduzione è consentita esclusivamente dietro autorizzazione scritta di AE srl.

È pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere, senza autorizzazione, il contenuto di questo sito su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee ed altri supporti.

Inoltre, è vietato l’accesso o il tentativo di accesso all’account di altri utenti.

Ai trasgressori saranno applicate le relative sanzioni civili e penali.

 

 

 

ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ

 

AE srl utilizza la massima cura nel fornire le informazioni su questo sito web ma non può assicurare la loro assoluta completezza e accuratezza e non potrà pertanto essere ritenuta responsabile di ogni eventuale danno, inclusi i danni consequenziali e indiretti, derivanti da o in qualche modo connessi con l’utilizzo delle informazioni contenute nel sito o derivanti da eventuali errori od omissioni in tali informazioni.

AE srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i contenuti e le informazioni del sito. Inoltre, AE srl non potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali, a titolo esemplificativo, le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell’accesso e/o dell’interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto nè dei danni, di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente dall’incapacità o impossibilita´ di accedere al sito.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente e non sottoposti al controllo di AE srl In tal caso, AE srl non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed sull’uso che terzi ne possano fare, sia ad eventuali danni provocati da o originati in occasione dell’accesso a tali siti, dell’interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Nel caso in cui sia richiesta la registrazione per l’accesso ad alcuni servizi del sito, spetta in via esclusiva all’utente garantire la riservatezza del proprio account e della propria password, il quale sarà pertanto esclusivamente responsabile dell’utilizzo del proprio account e della propria password da parte di terzi, indipendentemente dal fatto che ne sia o meno a conoscenza, così come sarà esclusivamente responsabile di ogni attività effettuata utilizzando il proprio account, da parte del medesimo e/o di terzi.

L’utente dovrà comunicare immediatamente a epicasport.com qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o eventuali violazioni di protezione.

Per eventuali domande o problemi, inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@epicasport.com